Edentulia parziale o totale del mascellare superiore
24 ago, 2017 / da: Dott. Di Raimondo | Letto : 2186 volte | N. commenti : 0

Edentulia parziale o totale del mascellare superiore

La mancanza degli elementi dentari può essere risolta definitivamente con un totale recupero della efficienza masticatoria e dell’estetica del paziente, grazie all’inserimento di impianti endossei.
C’e una condizione anatomica limitante, data dalla presenza dei seni mascellari, cavità pneumatizzate del terzo medio dell’estremo cefalico, che possono contribuire insieme alla atrofia ossea conseguente alla perdita dei denti a determinare una insufficiente disponibilità ossea a fini implantari.
Negli anni passati si faceva ricorso a tecniche di "grande rialzo del seno mascellare" che comportavano interventi di prelievo osseo orale o extraorale, ricovero in clinica e costi rilevanti, associati ad uno stress non indifferente per il paziente.
Oggi la chirurgia mininvasiva del seno mascellare , consente di trattare le aree edentule con tecnica di mini-rialzo del seno con approccio crestale, tecnica "smart-lift" che permette con un semplice intervento, e con il contestuale ricorso all’utilizzo di biomateriali (per migliorare la disponibilità ossea verticale) di inserire gli impianti di lunghezza tale da garantire una adeguata funzionalizzazione protesica.


Smart lift: Rialzo seno mascellare con approccio crestale

 


Smart lift: Rialzo seno mascellare con approccio crestale e innesto di biomateriale

 



La tecnica dello "smart-lift " eseguita a Palermo dal Dott. Rosario Di Raimondo , risponde quindi ai requisiti della moderna implantologia, in termini di predicibilità del risultato, di minimizzazione dello stress e dei tempi chirurgici, di  contenimento dei costi per consentire una maggior fruizione da parte dei pazienti edentuli e quindi la risoluzione della insufficienza masticatoria.
Per ottenere maggiori informazioni su questa tecnica o per prenotare una visita preliminare con il Dott. Rosario Di Raimondo La invitiamo a contattarci.





0 Commenti

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna

Posts recenti
Perimplantite 03 lug, 2021
Perimplantite
L'obiettivo del trattamento implantare consiste...
Innamorarsi del dentista 06 giu, 2019
Innamorarsi del dentista
L'obiettivo è mantenere un rapporto di...
Denti del giudizio, perchè estrarli 29 mag, 2019
Denti del giudizio, perchè estrarli
L'indicazione all'estrazione degli "ottavi"...
Le faccette estetiche 16 ott, 2017
Le faccette estetiche
Le faccette in ceramica sono sottili restauri che...
Chirurgia guidata e flapless 16 ott, 2017
Chirurgia guidata e flapless
Ridurre lo stress chirurgico per il paziente, e...