La qualità delle prestazioni in odontoiatria
5 ott, 2017 / da: Dott. Di Raimondo | Letto : 2746 volte | N. commenti : 0

La qualità delle prestazioni in odontoiatria

La riabilitazione funzionale ed estetica dei pazienti edentuli sia parziali che totali, ha avuto negli ultimi decenni uno sviluppo estremamente positivo, grazie alla messa a punto di tecniche chirurgiche e di materiali estremamente sofisticati e performanti.

La chiave del successo in odontoiatria, ma soprattutto del successo a lungo termine è legata alla esperienza degli operatori e ad una corretta diagnosi, perché solo un corretto inquadramento diagnostico consente il ricorso ad un piano di trattamento personalizzato sulla base della evidenza scientifica  (EvidenceBasedMedicine).
E’ superfluo ricordare che vi sono molteplici  proposte terapeutiche con relative tariffe molto contraddittorie, ma un approccio clinico corretto con strumenti sofisticati quali esami radiologici bidimensionali o tridimensionali  (TAC ConeBeam) , rilievo delle impronte orali con metodiche digitali, fotografia endo ed extra-orale del paziente permettono di collezionare tutti gli elementi necessari per una proposta terapeutica che può  "garantire" al paziente la soluzione dei suoi problemi clinici.

Certamente il futuro ci riserverà ulteriori novità in termini di supporti tecnologici che saranno messi a disposizione degli utenti-pazienti, comportando inevitabilmente l’adeguamento dei costi con l’unico obiettivo di garantire la qualità dell’assistenza e quindi delle prestazioni erogate, per un risultato che soddisfi le esigenze riabilitative ed estetiche dei pazienti compatibilmente a costi proporzionati alla attuale realtà socio-economica.


Per ottenere maggiori informazioni su questa tecnica o per prenotare una visita preliminare con il Dott. Rosario Di Raimondo La invitiamo a contattarci.





0 Commenti

Scrivi il tuo commento

avatar man Uomo avatar man Donna

Posts recenti
Perimplantite 03 lug, 2021
Perimplantite
L'obiettivo del trattamento implantare consiste...
Innamorarsi del dentista 06 giu, 2019
Innamorarsi del dentista
L'obiettivo è mantenere un rapporto di...
Denti del giudizio, perchè estrarli 29 mag, 2019
Denti del giudizio, perchè estrarli
L'indicazione all'estrazione degli "ottavi"...
Le faccette estetiche 16 ott, 2017
Le faccette estetiche
Le faccette in ceramica sono sottili restauri che...
Chirurgia guidata e flapless 16 ott, 2017
Chirurgia guidata e flapless
Ridurre lo stress chirurgico per il paziente, e...