
Innamorarsi del dentista
Lo stile di vita attuale, comporta sempre più una tendenza alla conflittualità che si manifesta non solo nei rapporti personali , ma anche in quelli professionali .
Tale conflittualità non giova a nessuno , sia al paziente che agli operatori sanitari che devono lavorare serenamente nell’interesse del paziente.
Ognuno deve recitare la propria parte, il medico, aggiornandosi ed applicando tecniche diagnostiche ed operative al passo con i tempi e con l’evidenza scientifica ( EBM ), ed il paziente, che deve onorare il contratto professionale instaurato con il professionista , ma soprattutto collaborare al mantenimento dei risultati raggiunti .
Questo è possibile partecipando ad un attento e costante programma di mantenimento e monitoraggio con visite periodiche di controllo ed igiene dentale.
L’invito per i pazienti è quello di non lasciarsi fuorviare da messaggi accattivanti sul web , di terapie “ miracolose “ a costi irrisori e soprattutto per i medici a non “ garantire “ risultati , perché la medicina e soprattutto la chirurgia non è una scienza esatta , e l’unica cosa che possiamo garantire ai pazienti è la professionalità e la nostra esperienza.
1 Commenti